lunedì 14 dicembre 2009

iPhone ciofeca: neanche il conteggio caratteri!

clipped from www.macitynet.it
my160 è proposto su App Store a 79 centesimi
http://www.clubsonyericsson.com/products/p900/comparison/p900p800_sms9.jpg
Vedo la pubblicità di un programmino da 79 centesimi che... mostra il conteggio dei caratteri durante la stesura di un SMS sull'iPhone.

Tragicomico!

Tale feature è da decenni in tutti i telefonini seri. Per esempio, sul mio glorioso Sony Ericsson P900 comprato nel 2003 ed attualmente ancora in funzione (inclusi photoblogging, email, navigazione, video e MP3), mentre scrivo un SMS (col pennino in riconoscimento scrittura, dieci volte più comodo e veloce della tastierina virtuale a video) si vede in ogni momento quanti caratteri sono stati utilizzati.

Tale feature è di serie sul P900: nell'immagine più in basso si vede per esempio 24 caratteri e "un solo SMS"; qualora si superino i 160 caratteri, indicherà quanti SMS verranno tariffati e lo scriverà in rosso.

L'iPhone non ha questa feature.

La patch, che costa solo 79 centesimi, si chiama "My160" e si compra sul solito AppStore. Per renderla più appetibile hanno aggiunto qualche microfeature secondaria.

9 commenti:

  1. Domanda per i lettori di passaggio:

    "e il vostro telefonino, il conteggio caratteri in un SMS... ce l'ha o non ce l'ha?"

    ;D

    RispondiElimina
  2. dovresti leggere qui per capire bene come stanno le cose
    http://bit.ly/7mOuTq

    RispondiElimina
  3. Nokia 6234... Presente!

    Nokia 1600... Presente!

    Nokia 1650... Presente!

    Nokia 7250i... Presente!

    Siemens C35i... Presente!

    Siemens C45... Presente!

    LG U8138... Presente!

    LG U8330... Presente!

    Samsung M310... Presente!

    Alcuni dei cellulari qui indicati sono inutilizzati o non più funzionanti, ma ricordo benissimo che hanno o avevano il conteggio caratteri.

    Una mancanza, questa dell'iPhone, che mi lascia esterrefatto, francamente. E mi lascia esterrefatto anche che per una feature così, scusatemi se lo dico, cretina da implementare (sarà questione di CONT, mica di fantascienza) sia da pagare a parte per 79 centesimi.

    RispondiElimina
  4. Nokia 3650... Presente !

    (forse pure) Nokia 3330

    RispondiElimina
  5. Samsung Omnia presente,

    Anche se uso la ROM 6.5.3 :DD (chiamiamola cosi) anche nelle versioni precedenti era presentissima DDD

    RispondiElimina
  6. Comunque sono ancora onesti i programmatori della patch. Vista la sua importanza avrebbero potuto farsela pagare anche 5 euro a botta, di sicuro avrebbero continuato a venderne copie.

    RispondiElimina
  7. Anche il mio Htc Polaris ha WM 6.5 ma lo aveva anche con la 6.1

    RispondiElimina
  8. analizziamo bene la tua lista che ci sono molte cose che di rivoluzionario hanno ben poco..
    * #Windows 7
    ottimo so.niente da dire..peccato che come dice ms è solo vista che funziona meglio..e passarci costa parecchi soldoni.. passare a snow leopard (che tu definisci un fallimento) costa 29 $... gli utenti mac sono passati in toto a snow leopard...puoi dire lo stesso di win7?
    * #Zune HD che in US sta better Ipod
    aah lo zune hd è un ottimo prodotto e di sicuro è l'mp3 che viene dopo l'ipod touch..ma quanto dopo? cè ancora molta distanza... l'itouch resta un mix di semplicita e disponibilita di applicazioni irraggiungibile per lo zune.. al posto di mettere statistiche a caso dai un'occhiata alle vendite natalizie..
    * # X360 +Grandi accordi con Software house e Project Natal in arrivo
    niente da dire..xbox grande prodotto anche se pre
    erisco la ps2..ma comunque ottimo!
    * #Grandi Spot
    le parole grandi spot e microsoft non vanno d'accordo.ti ricordo cosa vuol dire grandi spot.giusto per capirci:http://www.youtube.com/watch?v=gLqqJDSWvyU http://www.youtube.com/watch?v=5mo5KQKiNwQ
    * #Microsoft Store
    questa è proprio una cosa senza senso...innanzitutto msnon produce pc suoi.quindi vende pc di altri, cosa senza senso..cmq è solo un'imitazione dell'apple store.. peccato che li non c'è il senso di familiarita che ci si trova e cmunque l'ingresso con musica in stile apple potevano risparmiarselo
    * #Antivirus Free per tutti
    questo si che è grandioso!chissa perche in mac e linux non ci sono antivirus free!risponditi da solo
    * #Movie Maker
    Movie maker? Tu non hai mai provato iLife, soprattutto iMovie... ti consiglio di farlo... ma cerca di non spaventarti e non rimanerci male
    * #Info microsoft su Twitter e Facebook semp
    e
    Non so cosa intendi..non mi pronuncio :)
    * #Sistemata la situazione EU con IE
    storia ridicola questa..non vedo perche la ue deve fare ste storie alla microsoft.. tanto chi non sa che esistono altri browser di sicuro non va a installarne altri quando avvia la prima volta il pc e chi sa che ne esistono altri di sicuro non usa mica IE...
    * #Mlti servizi gratis come MyPhone e Skydrive
    Ottimi servizi!non offrono ancora il livello di mobileme ma essendo gratuiti sono di ottimo livello!
    * #Office 10
    La punta di diamante microsoft...anche su mac se ne sente il bisogno...non vedo però cosa costa a microsoft fare un porting completo
    * Interoperabilità
    E' come dire ottimizzazione.vuol dire un bel niente
    * Silverlight
    Ottima tecnologia a mio parere superiore al flash gia solo per visual studio..peccato per il mancato supporto a linux...di cui sono carenti anche i rivali comunque..

    Prima che tu dica che sono un maccaro sono un utente windows da una vita che si è comprato un iphone e ha scoperto il mondo apple e ha notato che è tutto meglio... quindi mi ritengo abb imparziale..
    mettere grafici e percentuali a caso (mi spieghi cosa centra quella dei guadagni? apple è stata l'unica azienda del settore a migliorare le aspettative in questo periodo di crisi..ma questo non lo dici) solo per provare che bill gates e ballmer sono angeli e la apple è il diavolo che spenna soldi? io attualmente ritengo superiore nettamente la apple...l'unico problema è che la qualita costa (per questo sono ancora a winzozz;))..
    e dire che ballmer ha fatto grandi cose alla apple non si puo proprio dire..visto anche tutta la pubblicita negativa che ha portato con le sue scenate contro iphone (ridicole... nessuno con un minimo di obiettivita puo negare che il sistema iphone
    appstore per gli utenti comuni funziona 10 volte meglio di windows mobile)
    e per tua informazione la quota di mercato di windows sta diminuendo.gli switcher sono sempre o quasi verso apple...
    comunque so che è impossibile ottenere obiettivita da uno che ha fatto lo scopo del suo blog screditare mac senza che tu ne abbia mai provato uno e continuando anche davanti all'evidenza ma ci voglio provare... non si sa mai che ti scappi miracolosamente che imovie è meglio di movie maker..sperem ;)

    RispondiElimina