domenica 6 dicembre 2009

il "mac user" medio



dico solo:

1) se fosse per "apple" solo poche persone utilizzerebbero un pc.. vecchio.

2) notare il solito linguaggio "cortese" (vedi immagine), tipico di chi non ha niente di serio da dire sull'argomento.. sicuro che la persona nella foto non è Jobs? (magari si è nascosto con il cappuccio per non farsi riconoscere dai media, sai..)

3) ora per i "mac fan" Microsoft sarà da incolpare perchè fa muovere il mercato informatico..


Buona Domenica!! ;-)

18 commenti:

  1. Forse Fragrua non ha capito che Windows 7 gira perfettamente anche su EEePC w su PC di 10 anni fa.
    Fragrua forse crede di avere a che fare con SlowLeopard :D

    Tuttavia mi domando,,, com è possibile avere un mac Pro (Fragrua) Quad Xeon...... e poter lanciare solamente SlowLeopard a 32 Bit ?

    Questo per me resta un mistero oltre al fatto di essere #FAIL!!!! #Ciofeca

    RispondiElimina
  2. ma si dovella, non è il fatto 32 o 64 bit, è una scelta propria, ma il motivo che fa incazzare e che i "mac user" insultano gratuitamente pur sapendo di aver difetti a volte grandi in casa loro.. per la sola questione che usiamo un sistema op. diverso.. e lo dimostra il loro topic "occhio chi entra in "imaccaniciS" prende le corna, ma che azz vuol dire dico io.. infatti collaboro con te in questi blog appunto perchè mi va di rispondergli a tono.. dato che ignorandoli non cambia niente..

    RispondiElimina
  3. purtroppo non sono persone con cui puoi parlare coerentemete, sono chiusi dentro le loro opinioni mascherate da assolute certezze.
    comunque se poi si divertono così, contenti loro.

    RispondiElimina
  4. dar0
    in realtà IMaccaris Capis (i-capi) sanno benissimo di stare nel torto , ma da fanboy CITRULLUS manovrano con le loro cagate tutti i sudditi che frequentano tali porcili.

    RispondiElimina
  5. Questa non riesco a capirla, tra tutte questa proprio no...

    Comprare prodotti Apple non è consumismo tale e quale a quello di comprare altri prodotti?

    Perché non mi risulta che si possa fare una distinzione del genere, è sempre consumismo. Anche quando si acquista un prodotto equo e solidale, è pur sempre consumismo, con delle varianti, ma il discorso di fondo non cambia.

    Infine, potrà essere per il fatto che una nuova versione di Windows spinge la gente a cambiare l'hardware. Bene, ma nel mondo Apple non succede la stessa cosa? A maggior ragione poi con Snow Leopard, che ha sancito praticamente l'atto finale dei PowerPC, da cambiare con Mac x86 per usufruire di OS X 10.6.

    E' solo uno spunto di riflessione, questo, scevro da intenzioni belliche e/o provocatorie (esattamente come il quesito posto sulla questione 32/64-bit). Altrimenti servirebbe una spiegazione seria (e senza insulti, perché io non sto insultando) su come Microsoft sia consumismo e Apple no.

    RispondiElimina
  6. In effetti la faccenda dei 64 bit è una di quelle che i Maccaroni evitano con maggior insistenza...

    RispondiElimina
  7. @Floo
    Non tutti gli scambi commerciali sono classificabili nel "consumismo" anche se, il comperare un Mac sicuramente ci può ricadere.
    @Urgentissimo
    Tengo a precisare che il mio Snow Leopard gira a 64 bit.

    Criticare il fatto che Win spinga le vendita di nuovi pc è effettivamente capziosa anche se, il mondo MS ha da sempre cercato il ricambio hardware in maniera abbastanza spinta.
    Il mondo Gnu si muove all'esatto opposto, il mondo Mac, per molto tempo è stata paladina di macchine la cui obsolescenza era molto bassa, adesso il discorso è in effetti cambiato.
    Saluti

    RispondiElimina
  8. > Non tutti gli scambi commerciali sono classificabili nel "consumismo" anche se, il comperare un Mac sicuramente ci può ricadere.

    Ok, ma appunto, il comprare un Mac è consumismo, esattamente come comprare un prodotto Microsoft.

    Perché dire il contrario?

    > il mondo Mac, per molto tempo è stata paladina di macchine la cui obsolescenza era molto bassa, adesso il discorso è in effetti cambiato.

    Appunto. Ricordo quando si parlava, ai tempi di Panther, di come il sistema operativo girava anche sugli iMac G3. Ancora ancora ha rispettato la questione Leopard che andava sui G4 da 867 MHz. Ma con Snow Leopard hanno fatto un salto veramente brusco, mandando fuori anche i G5 Dual Core che bene o male sono stati venduti fino al 2006 inoltrato. Il tutto mentre, qui devo dirlo, 7 mi gira dignitosamente su un Pentium 4 di oltre 7 anni fa.

    Ora, non voglio dire che la tendenza si è invertita, è cosa logica nell'informatica "commerciale" che un sistema nuovo si sfrutta meglio con hardware nuovo (solo Linux rappresenta una piacevole eccezione). Voglio solo dire che Apple si è adeguata al trend di Microsoft. Microsoft che però ora ha un trend decisamente migliore rispetto al passato, avendo con 7 dimostrato maggior cura nei requisiti di sistema.

    Probabilmente, con OS X 10.7 non saranno più supportati i Core Duo, i Mac x86 della prima ora. Anche lì, non si potrà certo dire che Apple non voglia spingere all'acquisto di hardware nuovo.

    RispondiElimina
  9. qui le risposte dei mac user:
    http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1786&start=180

    notate bene gli insulti a dovella, tipico di chi si attacca senza sapere cosa dire, bella poi la convinzione che se il sistema è svelto in avvio, è il migliore del mondo, contento chi ci crede.. pensando che win si avvia in 10 minuti secondo loro.. bene bene thanks for the info..

    RispondiElimina
  10. Dovrei fare delle misurazioni col cronometro, vediamo se domani riesco. Le faccio sia col Vaio che col netbook. Cold boot (da shutdown) e resume (da hibernate). Il wake up (da sleep) non lo prendo in considerazione, sarebbe vincere a mani basse. Uso ormai da un annetto l'ibernazione e il PC è sempre pronto in nemmeno 20 secondi. Cosa si pensa in giro di Windows non lo riesco proprio a capire, visti i notevoli passi in avanti.

    RispondiElimina
  11. I danni del crapware:

    http://tinyurl.com/yzra3jk

    Che ne pensate? Secondo quello che sostiene il giornalista(?) la maggior parte dei notebook analizzati, con S.O. pulito sarebbe più veloce del macbook pro.. (solo che non specifica che S.O. utilizza per le prove, se XP, Vista, Seven o una distro Linux). Da segnalare l'ottima prova del Dell Inspirion 1525..

    RispondiElimina
  12. .. intendevo più veloce in avvio :)
    pardon!!

    RispondiElimina
  13. @Sucamilla

    Il giornalista ha scoperto l'acqua calda.
    Anche il PC piu lurido venduto nei supermercati, senza crapware annichilisce un Mac ;)

    RispondiElimina
  14. Avevo promesso le due prove, e le ho fatte, solo sul Vaio per ora (il netbook lo devo caricare).

    Ho fatto però anche quella dello sleep, visto che il Mac di solito usa lo sleep e non lo shut down o l'ibernazione (o l'hybrid sleep, altra modalità prevista da Windows). Se facesse l'arresto del sistema di default non ci metterebbe meno di mezzo minuto ad avviarsi, ci metterebbe quasi quanto Windows e Linux in cold boot.

    Caratteristiche principali del Vaio, per dare anche un riferimento prestazionale: Core 2 Duo T7250 2 GHz, 2 GB DDR2 667, HDD 200 GB 5400 rpm SATA. Inferiore dunque a tutti Mac usciti dal secondo semestre 2008 e anche ad alcuni Mac (MBP in particolare, ma pure qualche iMac) usciti tra fine 2007 e inizio 2008.

    Bene, questi sono i risultati. Da notare che in tutti i risultati è incluso anche il BIOS, che è sui 4-5 secondi. Inoltre, il tempo dell'immissione della password utente non è stato contato, ho fermato il cronometro in quel momento.

    Cold boot, avvio "a freddo", da shut down: 1 min 21.30 sec

    Da considerare che a rubare 10 secondi buoni, ahimé, è il Messenger (ma perché non la tolgono di default sta rottura di scatole che si apre all'avvio?). E se non avessi gadgets e Sticky Notes sarebbero altri 5 secondi risparmiati.

    Un risultato sorprendente però arriva facendo l'ibernazione. 24.15 secondi e sono già di nuovo bello che operativo.

    Non contento, ho fatto lo spegnimento "a-la-Mac", lo sleep.

    4.37 secondi.

    Potrete anche non credere a questi risultati, ma fidatevi che ho fatto tutto il possibile per essere preciso ed accurato e non ho intenzione di postare balle.

    Ciò mostra comunque che quando parliamo di Windows (post-XP, ovviamente) non parliamo di un sistema lento che si avvia dopo ore, ma parliamo di un ottimo sistema come lo è sicuramente OS X. Il resto è solo pregiudizi, pregiudizi e nient'altro che pregiudizi.

    RispondiElimina
  15. Eee Pc 1005 HA H Atom N280 1,66 Ghz + 1Ghz ram
    Windows 7 Home Premium con Aero attivo
    + Office Student 2007 (genuini)

    Il sistema ha impiegato:

    39 secondi in avvio con desktop attivo utilizzabile + antivirus MSE in caricamento..
    (ho bypassato la password "control userpasswords2" dal prompt dei comandi)

    18 secondi ad ibernarsi.

    15 secondi per mostrare la finestra di login
    al risveglio dall'ibernazione.

    20 secondi chiusura Windows 7

    P.S. Prove effettuate in modalità energetica "prestazioni elevate", cronometrate e arrotondate per eccesso o difetto a seconda dei casi.
    P.S. 2 Ho provveduto io ad installare Windows 7 sul netbook (originariamente venduto con XP), tutti i servizi di default sono attivi.
    Presto farò un video!
    (Placorte).

    RispondiElimina
  16. Placo appena ll video è pronto passami il link che lo posto ;)

    RispondiElimina