giovedì 28 maggio 2015

Effective Power: Gigantesch Figuracc Mondial (come al solit)

Figuraccia mondiale dei costosissimi Gadget Apple: basta mandare un messaggino con certi caratteri arabi per mandare in crash continuo iPhone e iPad.


Lo spiegone ufficiale è che si tratta di un bug della libreria CoreText (voi Fanbois sapevate di aver pagato anche la CoreText comprando il vostro iGadget, vero?) e della visualizzazione delle anteprime dei messaggi ricevuti.

Il bug è stato chiamato effective power: il potere effettivo di incasinarti il costosissimo aggeggio. Apple ciofeca!!!

Intanto si scopre che si può aggirare la protezione "impronta digitale" sull'AppleWatch, permettendo così di svuotarti la carta di credito a suon di acquisti ApplePay. Per di più per aggirarne la protezione "controllo pulsazioni cuore" (che viene effettuata una volta al secondo in modo da attivare il "pin" se lo togli dal polso) basta che il rapinatore metta... il proprio dito sul sensore. Apple ciofeca!!!!

venerdì 1 maggio 2015

L'orologio dei gonzi in arrivo (finalmente) a giugno 2015 !

Finalmente è in dirittura d'arrivo (con qualche anno di ritardo) l'orologio Apple... un po' più bruttino di quanto l'anno scorso facevano prevedere.

I fanbois (cioè i polli da spennare) non stanno più nella pelle (tanto per cambiare).

Prezzo base di 399 dollari, l'hardware invece costa alla Apple solo 83 dollari per unità, per cui la Apple Tax per i fanbois è di 399-83 = 316 dollari, cioè l'ottanta per cento del prezzo.

Avanti, fanbois! Chi tra voi non vede l'ora di regalare almeno 316 pesos alla Apple?