domenica 27 febbraio 2011

Apple: trojan-friendly!!


Vi hanno sempre detto che Apple è facile da usare. È vero!! È facilissimo sviluppare dei trojan ingannevolissimi per i gonzi acquirenti di Apple. C'è perfino un video per spiegare come si fa...

giovedì 24 febbraio 2011

Apple shows how Shadow Copy is suppose to be done

Once again, Microsoft may have implemented the technology first, but Apple has turned it into a compelling end-user experience. Credit where credit is due for both parties.

The feature in question is Volume Shadow Copy which some of you might know of as “Previous Versions” introduced to the file properties dialog since Windows Vista. Even fewer of you might have even used it to recover an old file. If not, I don’t blame you since it’s neither well exposed and easy to use

Continua qui………..

Fotocopiatori del cavolo .

New MacBook 15 Vs New DELL XPS 17

 

Product Image

15": 2,0 GHz
  • Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz
  • 4GB a 1333MHz
  • 500GB a 5400 giri/min1
  • Intel HD Graphics 3000
  • AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5
  • Batteria integrata (7 ore)2
15": 2,2 GHz
  • Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
  • 4GB a 1333MHz
  • 750GB a 5400 giri/min1
  • Intel HD Graphics 3000
  • AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5
  • Batteria integrata (7 ore)2
  • Spedizione: 1-2 giorni lavorativi
  • Consegna gratuita
  • € 2.149,00

Il sistema include:

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

DVD+/-RW (DVD, CD read and write)

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

Colore alluminio argentato

link

Totale   1.159,00 €

Stessa Cpu e stessa Ram , la Gpu nvidia ha 3gb di ram su dell  contro 1 Gb ATI , l hd su mac è a 5500 giri (Schifo totale )   su dell a 7200giri , schermo più grande per l xps =

990 euro di differenza , praticamente il Mac costa quasi mille Euro in più offrendo parecchio in meno.

Apple, puoi chiudere, Dell ti straccia

Ps. ma cosa ne pensano i soldi MACcaron Fanboy che sono i primi ad aprire il portafogli?

Operai cinesi scrivono a Steve Jobs: "Fate milioni sulla nostra salute

“Siete davvero uno dei marchi top del settore It, che rappresenta una delle maggiori aziende di tecnologia del mondo? Non avete nemmeno il coraggio di ammettere quello che è accaduto”. Comincia così, con parole molto dure, la lettera che cinque lavoratori, che sostengono di rappresentare anche il resto della maestranza, hanno inviato alla direzione di Apple, nella persona dell’amministratore delegato Steve Jobs.

venerdì 18 febbraio 2011

I falsi miti... Written by il nonno

 

...uno dei falsi miti che mi ha sempre fatto ridere e' quello che "il Mac e' piu' longevo dei PC".

I dati di NetMarketshare di gennaio 2010 e di gennaio 2011 ci dicono invece che Tiger in un anno ha perso il 48% della sua base di installato. Nello stesso periodo XP (che e' ben piu' vecchio di Tiger e che in teoria dovrebbe decrescere ad una velocita' superiore) ha perso solo il 16%.

Anche la decrescita di Leopard e' stata piu' rapida di quella di Vista.

Aggiungiamo che la crescita di Windows 7 e' superiore a quella di qualunque altro sistema (+200% contro il +80% di Snow Leopard), ma nonostante questo la longevita' dei vecchi PC Windows e' di gran lunga superiore ai Mac.

………………Continua qui...

giovedì 17 febbraio 2011

Dovella punito: Costretto ad usare TUTTO BY APPLE

 

Basito

iPhone 4 explodes – burns man’s hand [video]

 

Competing smartphone platforms might be catching up to iOS when it comes to apps and UI styling — but can your Google phone do this? An iPhone 4 belonging to Omar Huartas allegedly blew up while his wife was holding it.

Articolo completo  BGR...... continue

 

E questo è stato il miglior smartphone dell’anno al MWC? Antenna Gate , Glassgate e poi fiochi d’artificio.

mercoledì 16 febbraio 2011

Exclusive: Verizon iPhone sales fail to meet expectations

One of our Apple sources has shared some very sensitive information on first-week Verizon iPhone launch sales with us. It’s quite interesting — we’re being told sales are performing a little under what Apple and Verizon anticipated, and we have the data to show it. Below are unit sales totals from five Apple stores combined (including two very, very prominent Apple stores) showing both Verizon and AT&T iPhone 4 sales during the Verizon iPhone’s first five days of availability:

  • Thursday: Verizon = 909, AT&T = 539
  • Friday: Verizon = 916, AT&T = 680
  • Saturday: Verizon = 660, AT&T = 471
  • Sunday: Verizon = 796, AT&T = 701
  • Monday: Verizon = 711, AT&T = 618
..............Continua qui

E non avevamo dubbi., l i-Phone è in totale declino, la "scusa" Verzion funziona meglio, non è servita a salvare il fallimento di questo device.
:(

sabato 12 febbraio 2011

Nokia e MIcrosoft con Windows Phone 7, alleanza maravigliosa


(Da una discussione nata col mio amico Aniello, approfitto per creare un post sull'argomento)



Innanzitutto congratulazioni a Nokia e Microsoft.
Il fatto che Nokia abbia deciso di aprire le porte a WP7 è una notizia straordinaria per entrambi le parti.
Io ho amato ed amo i Nokia, ma adesso ho Windowsphone 7 dal Day one (su un LG Optimus 7 ) e vi confermo che la piattaforma è straordinaria ed in continua evoluzione.
Nokia intanto non abbandona le sue origini e non abbandona i propri progetti, Nokia come gli altri produttori (LG,Samsung,Htc,Dell etc.) sta creando una serie di dispositivi per supportare Windows Phone 7 (che non ha nulla a che spartire coi vecchi Windows Mobile* )
I vantaggi sono davvero tanti anche se probabilmente per chi pensa nella direzione Open Source può incontrare qualche difficoltà a capire tutto al primo impatto.
Non voglio parlare di Android, non voglio parlare di Ios, vi voglio parlare del fallimento Windows Mobile.
Anche se Windows Mobile era venduto da MS. come sistema chiuso, in realtà le comunity avevano totale accesso alle ROM e le cambiavano da cima a fondo, cosi come gli OEM che hanno continuato a sparare device WM, da vero schifo con un macello di incongruenze.
Oggi nel settore smartphone lo store è quello che conta di più , e se consideriamo che un OS scalabile non può permettersi uno Store con App. spremiTelefono, bisogna abbandornare questo tipo di progetto considerando la potenza e la struttura del hardware (anche il migliore) attualmente in commercio.

Scalabilità non significa performance, la scalabilità serve a chi ha intenzione di creare un unico device e supportarlo al meglio. Avere una serie di telefoni con : Cpu differenti, Gpu differenti, Ram differente (non solo come quantità , ma anche come velocità) Risoluzioni di ogni tipo, tasti e disposizione sul telefono di tuttii tipi, porta i developers (e di conseguenza il consumer) allo sbattimento più totale e nulla funzionerà al meglio.
Esempio minimo :
Accendi il telefono, premi su un Applicazione e non si apre, premi due vole e ti crasha.. e cosi via.

Ed è cosi spiegato il successo parziale di iPhone, si chiama STANDARD, quindi anche se è una pessimo telefono, i dev possono spremerlo all'osso perché è un unico dispositivo.
Microsoft ha avuto la brillante idea (dopo la batosta Windows Mobile) di offrire tanti device , ma con la stessa unicità di un dispositivo UNICO perché ci sono paletti su ogni aspetto, cosi chi sviluppa non va in sbattimento, e chi usa il telefono ha le performance garantite , ed i telefono possono essere aggiornati DIRETTAMENTE DA MICROSOFT e senza più aspettare l OEM che rilascia la nuova ROM, e se la rilascia ( in genere puntano a farvi cambiare device)
La direzione è corretta
Nokia con questa alleanza ha mostrato tantissimo coraggio. Nokia ha valutato bene il prodotto e l'intero ecosistema prima di accettare tale intesa , e conoscendo bene i propri "sostenitori" , questa partnership vuol dire coraggio e lungimiranza.
Ho visto Wp7 nascere, non sono un dev. ma ho partecipato anche ai corsi di sviluppo prima che il primo dispositivo entrasse in commercio .. Non solo sono rimasto sbalordito dal sistema , ma ciò che impressiona di più sono i Tool di sviluppo. Microsoft ha investito oltre 2 miliardi di dollari per la creazione di Windows Phone 7 OS + l'Ecosistema , e gran parte di questi soldi sono stati investiti per creare potentissimi Tool di Sviluppo.
E tutto questo materiale è GRATUITO per chi vuole sviluppare (Compreso Expression Blend light).
Come prima dicevo, senza uno Store corposo e concreto, è inutile presentasi nella guerra degli smartphone, il tutto sarebbe come andare in Vietnam con la cerbottana caricata a pallini di carta.
Lo stesso Android fa una valanga di brutte figure con un infinita incompatibilità con le app. tra i vari dispositivi. Un grande sostenitore Android, l'altro giorno sconfitto diceva " Ad ogni release siamo costretti a cambiare dispositivo per stare al passo" . Android sulla stessa e identica scia del vecchio Windows Mobile, ha più successo perché nasce nel periodo in cui l hardware è più potente e la gente è stanca di i-Phone, Google ispira fiducia , ma quando poi si ha contatto con la realtà di questi dispositivi , non ci vorrà molto a capire che l'ecosistema è bacato (poi è questione di ammeterlo o meno )
E vi pare bello? Ogni 6 mesi bisogna cambiare dispositivo per arrivare dove? Potenziano l hardware inutilmente , e chi ci guadagna?
Paradossalmente è semplice capire il concetto attraverso il gaming PC Vs Gaming Console.
I Giochi su PC quando girano su Hardware Super Corazzato sono impressionanti (e per un PC Corazzato spendi X) , poi basta una banale Xbox 360 per avere lo stesso gioco che quasi gira pure meglio e spendi molto meno di x,
Tutto questo è reso possibile perché l'ecosistema è basato su uno Standard, non vi è alcuna scalabilità tra una Xbox e un altra Xbox, tutte sono identiche tra loro , e la vita sarà più semplice per chi sviluppa e per chi a casa vorrà sedersi a giocare.
Nokia sta godendo anche di una posizione molto più privilegiata con Windows Phone 7, avendo accesso a qualche funzione in più rispetto agli altri OEM.
Spero solo che tali dispositivi avranno un costo accessibile al consumer, e sono certo che una volta tale OS , nessuno vorrà più cambiarlo , anche il peggiore detrattore.

E come dice il mio amico Enrico.
i cali in borsa spesso sono solo manovre dei grossi investitori al fine di "fare la spesa in periodo di saldi"... i piccoli investitori vengono presi dal panico e svendono, mentre i grandi investitori che vedono oltre il loro naso fanno razzia di azioni che nel giro di un paio d'anni come minimo triplicheranno...

venerdì 11 febbraio 2011

Ma in Radio ho sentito, .. ho visto in TV... ne sento parlare ovunque


La solita strombazzata Maccara rompiballe volete sapere da cosa nasce?
Ma lo volete sapere da dove nasce?
Volete capire perché nasce?



Netbook, Notebook e Tablet.. cannibalizzazione? Ma che c’azzecca?

 

In questi ultimi mesi abbiamo assistito all’ennesima cantonata del Web, costruita ad Hoc da chi lucra sulle speculazioni* “informatiche” .

I-Giornalisti mediocri seguono e ripetono a pappagallo tutto ciò che la rete (fonti “alte”) offre in pasto ai miseri per creare quella sorta di filodiffusione che noi scaltri conosciamo benissimo , ed evitiamo da lontano.

A sentire questi dementi (per chi ha memoria) nel 2007 , i titoli che si leggevano erano i seguenti .

“Mac OSX cannibalizza Windows , in 3 anni Windows scomparirà “

“Windows : un bagno di sangue, i Mac in crescita spaventosa”

Insomma, era una serie di palle esasperate che avevano un unico fine.

Siamo nel 2011 e la situazione è la seguente.

Non solo i Mac hanno avuto un calo pauroso e Windows resta stabile , ma Windows 7 in un solo anno e senza SP1 , si becca il 22% di Marketshare

I-soliti investitori giornalisti  quindi dovevano trovare una strada diversa per sparare cavolate e guadagnare con azioni che non offrono dividendi , quindi sono nati :

 i Tablet (versione giocattolo)

Gennaio 2010 nasce l’i-Pad , un Gadget che ha ben poco di  “tablet” . Se qualsiasi altra società avesse presentato un telefono da 10 pollici (che non telefona)  ,il pubblico de  i-Giornalisti non  avrebbero esitato a spernacchiare il CEO di turno.

Nessuna porta USB, Nessuno lettore di Memory Card , nessuna WebCam (che adesso metteranno nell’i Pad 2) nessuna memoria espandibile, non fa questo non fa quello non fa niente, ma il Marketing + Investitori    , è riuscito a tirare fuori un altra gallina dalle uova d’oro. I Gadget a forma di tablet sono un nuovo buisness.

Tutti i produttori in questo momento vogliono cavalcare l’onda  , Google con Android Honey Comb , HP con WebOS , e addirittura Black Berry con Tablet OS.

Tutti questi Gadget Tablet hanno un hardware davvero miserabile rispetto al peggior notebook moderno .

Chi compra questo Tablet ?

Lo possono comprare tutti , perché questo genere di tablet non è un rimpiazzo , ma è un complemento.

Provate voi stessi a porvi la seguente  domanda:

 “Se si rompe il Desktop o il Notebook, ti compri l’i –Pad e fai ogni cosa , oppure ricompri il Notebook (o desktop) ? “

La risposta ha poche esitazioni, si ricompra il Notebook! IL Tablet (cosi com’è oggi) lo si compra solo se si ha già una copertura seria alle spalle. Tra l’altro i-Giornalisti dimenticano sempre un altro settore che fattura miliardi a valanga , e serve ad allungare la vita dei PC , sto parlando dei componenti Hardware venduti separatamente.Io stesso quest’anno ho preso un disco SSD, ed ecco il risultato su un Notebook del 2008

Che senso avrebbe per me  cambiare Laptop? Che senso avrebbe per me cambiare desktop ? Ma potrebbe avere un senso aggiungere  “il complemento “ tablet (cosa che non farò ) visto che è l’anello mancante della catena Desktop –> SmartPhone , mi spiace i tablet non esistono ancora , quindi non posso completare il mio anello.

I PC hanno 7 vite come i gatti, sono molto longevi e non tutti ne cambiano uno all’anno,  quindi vedere una situazione di lieve stallo, non significa cambio di direzione , e vedere nuovi segmenti legati ai PC , non fa altro che rafforzare il proprio ruolo di Leader nella catena informatica.

I Tablet non esistono ancora

Microsoft dal 2002 ha sempre supportato Tablet PC con sistemi operativi completi e non adattati all’esigenza Tablet,  Apple  crea un telefono gigante che ha un interfaccia adatta ai tablet , ma manca la potenza e soprattutto la potenzialità di un OS completo.

I veri tablet si vedranno da metà/fine  2012 (affossando tutto il fuoco dei giocattoli attualmente in vendita)  Microsoft offrirà tutta la potenza di Windows con un UI adatta ai Tablet su CPU ARM e X86 (la potenza di scegliere in funzioni all’esigenza) , Apple trasformerà OSX in i-OSX , per stare al passo,

e sarà quello il vero periodo dei Tablet,

martedì 8 febbraio 2011

Microsoft Zune eating into Apple’s market share

According to IHS Screen Digest, Microsoft grew its share of the online movie market by more that 50% from 11.6% to 17.9% between 2009 and 2010, despite Apple’s release of video centric devices such as Apple TV and the iPad.

U.S. Online Video Share*
(by % of consumer spending)

Rank
Company
2009
2010
1Apple74.464.5
2Microsoft11.617.9
3Sony5.77.2
Others8.310.4

While iTunes online store still accounted for more than two-thirds of U.S. consumers’ online movie spending, at 64.5 percent in 2010, their share is down from 2009′s 74.4 percent.

"Apple faced serious competition from Microsoft’s Zune Video and Sony’s PlayStation Store, as well as from Amazon and — most significantly — Walmart," said Arash Amel, IHS digital media research director

The success of Microsoft’s Zune service is largely due to the Xbox 360, increasingly more a media entertainment

...................... Continua qui


Finalmente il servizio Zune (uscito in Eu da 3 mesi) comincia a cannibalizzare itunes

martedì 1 febbraio 2011

i-Phone 4 , Crash sulle autoradio.

iPhone crashes car stereos, Toyota warns

 

Motor maker Toyota has warned Australian car dealers that iOS 4.1 devices can crash certain vehicles' sound systems.

Toyota made the claim in a "technical newsflash", local car site Drive reports. The warning covers eight types of Fujitsu Ten-made car stereo fitted to Yaris, Corolla, Kluger, Prado, LandCruiser, HiLux and Prius models sold during 2009 and 2010.

Continua qui.. reghardware