domenica 31 gennaio 2010

Direzione errata! Netbook Vs. Slate

 

Alleviato il futile chiacchierio iniziale intorno all’ipad, sarebbe ora di mettere sotto esame concretamente cosa può offrire questo tipo di “direzione” (che sia Asus,Apple, Hp, Lenovo , Dell Etc.) .

Chiariamo a priori che i Netbook sono entrati a gamba tesa nella vita di ogni uno facendo registrare vendite oltre ogni immaginazione , Asus ha fatto CENTRO al 100% ed ha fatto anche scuola agli altri costruttori . Asus ha creato un vero segmento NUOVO senza pretendere di RINNOVARE o di dare un altro volto a qualcosa di già esistente.

Senza girarci troppo intorno , l Ipad non entra come nuova categoria o tipologia di prodotti. Tale accessorio vuole solo sostituirsi all’impareggiabile successo NETBOOK ,questo ve lo potrei dimostrare scavando vecchie interviste di Jobs , ricordo una piccola frase tipo “ per 500 $ la gente riceve spazzatura” , beh probabilmente questa spazzatura ha distrutto i suoi prodotti di punta in primis AIR…. vi risulta?

Sotto continua pressione degl’investitori qualcosa doveva pur realizzare. Qual’ è il prodotto di punta APple? L Iphone/ipod touch  , quindi piuttosto che rimangiarsi tutte le cavolate sparate contro i  Netbook hanno preferito creare un contrasto nel peggiore dei modi : Ipad

Il rischio di fare un buco nell’acqua è altissimo per Apple (&co) , quindi come da manuale hanno offerto il “NUOVO” prodotto investendo il minimo possibile offrendo il peggio che si possa trovare sul  mercato .

Osserviamo qualche esempio :

Spazio sul Disco 

16GB VS. Disco da 2,5 pollici. Senza offesa per nessuno ma i 16 gb offerti da Ipad forse vanno bene per il mondo Mobile (3 pollici) , ma se ci troviamo su un dispositivo da 10 pollici , io ci voglio portare con me tutto quello che mi serve che sia Foto , Musica, Film, Giochi, Software, Dati personali, Mail con allegati e quant’altro.

CPu

Non voglio nemmeno considerare i RUMOR che girano dietro questa CPu Apple. Basandomi solo sulla potenza del processore resta evidente a tutti che come prima 1 Ghz è ottimale solo per gli SmartPhone (Come HTC HD2 o Nexus One ) anzi per gli smartphone sono già in dirittura d’arrivo gli Snapdragon DualCore , quindi immaginatevi un mezzo laptop molto meno potente di uno smartphone che troverete in vendita nei mesi a venire.

Schermo e risoluzione

L Ipad offre uno schermo di 9,7 pollici, e non mi è ancora chiara la situazione della cornice. I Netbook offrono schermi per tutti i gusti e risoluzioni per tutte le esigenze, WIdwScreen molto concreto per i Netbook e per l Ipad.. ??

Sistema Operativo

Iphone Os 3,2 può essere decente solo per Iphone , perché esportare tale OS in 10 pollici? Snow Leopard avrebbe fallito ancor peggio del desktop?  Nei Netbook attuali ci gira Windows 7 anzi  CI VOLA, ed è un OS vero che tutto il suo ecosistema incomparabile.

Porti & Co

Generalmente nei Netbook troviamo webcam con microfono lettore di schede 5in1, interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth, HDMI, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Nell’Ipod invece troviamo? Forse qualche accessorio che lo rende ridicolo peggio di quello che è .

Web Experience

Sapete quante volte vi ritroverete ad accendere subito il vostro PC per accedere a qualche pagina Web dove visualizzare qualcosa su Ipad diventa impossibile ? Vi piacerebbe scrivere un post. magari come questo con una tastiera Touch? Partecipare ai forum , scrivere nei Blog? Il Touch non è quasi manco più buono per gli SMS, preferisco touch +Qwerty

TASTIERA

Odio i touchscreen sugli Smartphone cosi come odio la soluzione touch quando si tratta di tastiera su qualsiasi altro dispositivo. L’effetto novità è finito da un pezzo, adesso entra in gioco il fattore usabilità , e non posso accettare a priori di non avere una tastiera fisica su quello che è il mio Pc da taschino , I netbook offrono tastiere eccellenti , Con Ipad l unica speranza resta l’accessorio legato all’ecosistema, antiestetico, SCOMODO , INUTILE

Immaginatevi la scena, uno che si porta il lavoro con se durante il viaggio e prima si sfila dal taschino l Ipad , e poi da un altra borsa esterna butta sul tavolo quest’altra tastiera collegandola chissàcome e con quale inclinazione.

Esiste oggetto più trash? Anzi piece of junk ?

Gli altri Slate sembrano essere meglio da un punto di vista Hardware/OS , ma i Netbook nascono superiori nello stesso segmento.

Quindi ……………………

A voi

Technorati Tag: ,,

venerdì 29 gennaio 2010

Anche Claudio ha ordinato un bel DELL

Un altro DELL Studio 15 sta per essere consegnato.

Destinatario, il mio carissimo cugino Claudio

Il prezzo parte da 649 Euro IN OFFERTA ANCORA PER POCHI GIORNI . CLICCA ADESSO PER VERIFICARE (683 la scelta di Claudio)

Dell Studio 15

  • Colore Nero
  • INTEL® CORE™ i5-430M (2,26 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST
  • ATI Mobility Radeon™ HD 4570
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4 GB MB
  • HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
  • Webcam integrata da 2,0 megapixel
  • Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)

Bene, prima di confermare l’ordine abbiamo voluto dare uno sguardo veloce (come di consueto ) al sito APple per verificare le proposte a parità di prezzo/prestazioni.

Schermo del MacBook Pro da 15 pollici.

MacBook Pro 15

A partire da € 1.599,00 IVA incl.

  • 2.53GHz Intel Core 2 Duo
  • 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM – 2x2GB
  • Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min
  • Schermo MacBook Pro widescreen lucido da 15 pollici
  • NVIDIA GeForce 9400M

<br/><a href="http://i48.tinypic.com/123pj0i.jpg" target="_blank">View Raw Image</a>

Differenza prezzo 1086 €!

Ricordandovi a priori che sul DELL Trovate un Intel Core i5

Sul Mac Pro ancora dei banalissimi Core 2.

AUGURI CLAUDIO!!!!!!!!!!!!

(devianart di claudio)

Quando si dice originalità

Eeeh, sì, anche per l'iPad Apple ha voluto essere originale fino in fondo, creando un prodotto unico al mondo.

Ma... Cos'è questa somiglianza che vedo?




Ma è molto simile di aspetto all'applicazione Delicious Library per Mac OS X, due volte premiata con l'Apple Design Award!

http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2010/01/28/isteal-apple-s-ibook-copies-interface-from-third-party.aspx

Ma... Non erano loro a dire...


?

Che amarezza...

giovedì 28 gennaio 2010

LOOL

Interessante confronto

Lo so, lo so. L'iPad non è nemmeno arrivato sul mercato, i confronti sarebbero prematuri.

Tuttavia, siccome mi è capitato tra le mani, volevo riportare questo interessantissimo testa a testa con un degno e agguerrito rivale dell'iPad.



Non c'è che dire, ognuno ha i suoi pregi e difetti. Salvo che il secondo prodotto lo potete trovare gratis in qualsiasi boschetto della vostra zona!

Che schifezze mi tocca vedere nei giornali Gratis

Non so come funziona da altre parti, ma qui ci sono un ammasso di “riviste gratuite” che vengono sparpagliate un pò ovunque , dai tabbaccai, Bar,negozi etc..

Su queste riviste trovi l’articolo scaricato da Internet ed incollato sul foglio + 99,8% di pubblicità comprese quelle delle agenzie immobiliari, quello che vende auto usate , annunci personali etc.

Mentre pigliavo il caffè apro sto giornale proprio al centro (con una mano) e paft.

 

Un articolo de Imaccanici, di botto sputo il caffè e menomale che il barista coi riflessi pronti si è scansato in tempo gridando “che xxxxx fai? “

Ridevo come uno scemo leggendo le prime righe di tutte le vaccate scritte …………

Vi risparmio le cavolate sullo Slate ipad  (Scritte in anticipo e si vede :DDD ) poi passa anche agli accessori … e se non vado errato uno si chiamava bidè (o qualcosa di simile) .

Questi non solo sprecano pagine Web che non costano nulla, adesso si mettono a sprecare anche la carta che ha un valore decisamente diverso.

Technorati Tag: ,,

Ecco un prototipo di iPad!

Tutti ora vediamo gli anni di ricerca e sviluppo di Apple nello sviluppare un dispositivo nuovo, che potesse rivoluzionare, quale secondo Jobs sarà l'iPad.

Ma ecco un filmato esclusivo, che mostra un prototipo:



Eeeh sì, "pad" in America è inteso anche come assorbente! LOL!

Ipad? #SCAFFALE !!! datemi un Netbook con ION #fb

HP Mini 311

HP mini 311

ASUS EEE PC™ 1201N

Lenovo IdeaPad S12

LENOVO IDEAPAD S12

A picture that’s close to perfection

SAMSUNG N510

  • Tutti decollano con Windows 7
  • Porte USB
  • Compatibilità con tutto l hardware Windows
  • Compatibilità con tutto il software Windows
  • Flash funziona Silverglight pure
  • Capacità Hard disk maggiori
  • Ram Maggiore
  • HDMI (e puoi vedere i tuoi film su TV HD)
  • Tastiera REALE
  • Webcam frontale
  • SD Cards
  • Scegli tu l’operatore ed il chiavino per navigare (se necessario)
  • Ovviamente disponibile Kindle
  • Installi Skype e parli mentre giochi a farmville su Facebook , e leggi i tuoi tweets :D
  • STANDARD DLNA E FUNZIONA!!!
  • Ci installo STEAM e ci gioco a GO GO!!

Colori , modelli, peso e specifiche per tutti i GUSTI.

Eleganti leggeri belli da vedere E FUNZIONANO.

Gli ipod col multicentrum possono restare assolutamente sullo……….

#SCAFFALE

mercoledì 27 gennaio 2010

Complimenti ad Apple

Sì, davvero, complimenti ad Apple.

L'unica, in grado di vendere un iPhone ingrassato a partire da 629 $ per 16 GB. A partire da 499 $ senza il 3G, ossia 220 $ in meno.

L'unica, in grado di pensare che un affare del genere con 30 $ in più possa essere concepito per usarlo per fare testi, presentazioni e quant'altro, anche in presenza di una tastiera opzionale.



L'unica, in grado di pretendere che su un display 4:3 (anzi, no, 3:4, considerandone un uso in portrait, sorry!) si possano vedere bene i video e sfruttare appieno la multimedialità.



L'unica, in grado di pretendere che una specie di cornice digitale ingrossata possa rivoluzionare il mondo.

L'unica, in grado di venderne a carrettate. Se la faceva Microsoft, non c'era scampo.

Ancora, complimenti ad Apple.

TEST canale IRC , chiatta in diretta XD

Evento maccaro :D

Non riuscirò a vedere i video in diretta ma spero di poter Chiattare con voi mentre l’evento odierno prende forma.

Entrate qui

http://www.azzurra.org/chat/

in Channel scrivete Mapipad

Scrivi il tuo nome e clicca su Connect

E che il Signore ce la mandi buona :डी

alle ore 18:50 saremo LIVEE



Is it a TIME, la tensione Maccara è alle stelle

Canzone pre-evento

Cosi i Maccari si gasano alla follia :DDD

-----------

Orgnaizzazione MACcara,

Stasera i MACboYfan , si riuniranno in gruppo, e non tanto per festeggiare il lieto evento insieme , ma per il semplice motivo che se una cosa non la capisce qualcuno , ci sarà subito un altro MACboYfan ad offrire la propria spiegazione su qualche dettaglio XD

Ho visto già le file ……………. fuori alle poste\banche\istituti di credito ,  di maccari pronti a farsi finanziare qualsiasi importo portando la propria casa come garanzia, altri hanno impegnato oro argento e Birra :D

In Bocca al Lupo Maccari………………. :)

Un motivo per comprare iPhone...



...in soli tre giorni, l'applicazione più scaricata in Italia...

clipped from www.ilduce.net
http://www.ilduce.net/Foto%20Duce/Galleria%20Benito%20Mussolini/22.jpg
clipped from superblog.tgcom.it
In soli tre giorni è diventata la seconda applicazione più scaricata in Italia e, inevitabilmente, fa discutere.
clipped from www.ilduce.net
http://www.ilduce.net/Foto%20Duce/Galleria%20Benito%20Mussolini/40.jpg
clipped from superblog.tgcom.it
iMussolini va a ruba tra i possessori di un iPhone.
clipped from www.ilduce.net
http://www.ilduce.net/Foto%20Duce/Galleria%20Benito%20Mussolini/55.jpg
clipped from superblog.tgcom.it

Il software, prelevabile al costo di 79 centesimi di euro, racchiude 120 discorsi integrali tenuti da Benito Mussolini, oltre a 20 minuti circa di supporti audio e video, disponibili per qualsiasi possessore di un iPhone o iPod Touch con firmware 3.0.

clipped from www.ilduce.net
http://www.ilduce.net/Foto%20Duce/Galleria%20Benito%20Mussolini/42.jpg

martedì 26 gennaio 2010

Nuovo aggiornamento firmware per gli iMac da 27" con flickering

Come riporta AppleInsider, alcuni possessori di iMac da 27” con il problema del flickering avrebbero saputo dai tecnici Apple che un secondo aggiornamento firmware è in arrivo per i loro computer.

Ciò spiegherebbe anche il ritardo nelle consegne che ultimamente hanno subito gli iMac di grande formato.

Sarà la svolta definitiva? Speriamo, per gli utenti colpiti.

Ma se le vendite………………….??

Perché poi i risultati sono questi?

Link

Vendono o ricambiano?

Illuminati…illuminatemi

Sfera di cristallo

Non so perché ma , vuoi per i troppi Rumor, vuoi per l’esperienza passata….. ma in un certo senso oggi mi va di fare una previsione sarcastica sulla giornata di domani.

Parte l’evento , si prega di spegnere i telefoni Blah blah balh

Qualcuno sale sul palco , (20 minuti di applausi senza un perché )

Saranno sbandierati i risultati (discutibili ) dell’ultimo trimestre (ricordandovi che era Natale+nuova linea)

Ad un certo punto si soffermeranno sull’ Iphone\pod touch , diranno che loro hanno inventato questo e quello e li entra in gioco l APPStore  con le solite cifre di quello che hanno venduto , su quanti download hanno totalizzato etc. etc. (altri applausi ) , e da qui nasce una profonda “riflessione” su quelli che attualmente sono i limiti di tali applicazioni su un dispositivo molto piccolo come iphone\ipod , a questo punto probabilmente sarà fatta dell’ironia sui Netbook (probabilmente con una serie di balle?)

La soluzione alle vostre preghiere? Se lo sfileranno dal taschino ? (Qualcosa che faccia scena)  Et Voilà , il Tablet sarà servito   UN IPOD FORMATO FAMIGLIA compatibili al 100% con tutte le applicazioni su AppStore, sarà portata in primo piano la nuova (per voi)  applicazione Kindle di Amazon per iphone (PS. potete scaricare Kindle per Windows 7 gia da un pezzo :D ) dimostrandovi che sul Tablet sarà infinitamente più godibile, leggibile, fruibile, importante, fondamentale unica ed esclusiva (esclusiva?? :D LOOL)

Si fermeranno qui? No probabilmente avranno fatto qualche altra applicazione apposta per l’evento. Vi presenteranno tutti i giochi che già sono in download su AppStore per Iphone (forse sarà aggiunta qualche cavolata nuova per l’evento ) e vi dimostreranno che tali titoli su una lavagna sono molto più godibili giocabili  dettagliati sensati importanti blah blah blah blah (senza Gamepad- troppo ingombrante per essere un portatile, troppo poco potente per giocarci a casa :D )  Ed il Maccaro già sognerà di giocarci sul divano di casa.

Infine, altre applicazioni saranno sviluppate apposta nel corso dell’anno (mentre si adattano un pochettino) .

Il prodotto sarà venduto a 900$ Anzi no, per fare scena lo presenteranno con qualche contratto di una qualche compagnia telefonica? E per chi già ha un iphone col contratto con la stessa compagnia?  BOH ?!

E voi avete altre previsioni?

Dati di vendite in contrasto?

O sbaglio?

JANUARY 14, 2010

Mac sales can't keep pace with cheap PCs, Apple slips to No. 5

Apple's sales were up 31 percent in Q4 but couldn't keep pace with exploding sales of low-priced Windows notebooks and netbooks, say Gartner and IDC

Link

January 26,

Once you dig deeper, Apple's record quarter is not so impressive

Link

Quindi? Che si emozionano a fare?

lunedì 25 gennaio 2010

Tragicomico! Windows 7 sull'iPad iSlate iTablet...!

Pieno supporto a Windows 7 Home Premium, Professional e Ultimate. La cosa potrebbe farsi interessante nel caso Apple presenti a fine mese il suo famoso Tablet PC: nel caso non siano presenti funzionalità di inchiostro digitali si potranno quindi sfruttare quelle di Windows 7 e di Microsoft Office OneNote 2010.
Tragicomica notizia!!

Per avere pieno supporto a "inchiostro digitale" e "riconoscimento scrittura" sul (non ancora annunciato) iPad iSlate iTablet dell'iCess...

...occorrerà utilizzarvi Windows 7 !!! Per fortuna il Boot Crap finalmente lo supporta.

Paradosso! Se compri il tablet Apple, ti conviene utilizzarlo con Windows 7 per sfruttarlo meglio!!! Ah, ah, ah!

Delusioni Mac OS X: files salvati nel futuro?!?

Image
ho da poco più di un anno fatto lo switch al Mac.
Per un anno ho tessuto le lodi dei pregi e minimizzato i difetti del portatilino che ormai è, come Michell ipotizzava, una protesi, un prolungamento del mio corpo...
Ma oggi, devo essere sincero, è riuscito veramente a stupirmi... visto che appena arrivato in studio, all'apertura del file su cui sto lavorando da giorni, mi accorgo che ci aveva lavorato lui autonomamente!!! io avevo chiuso il file ieri sera poco prima delle 20, mentre il file risulta salvato OGGI!!! e siccome è un computer quindi è più veloce di me, segnava già l'orario di quando l'avrei finito io!!! alle 11,00 il file risultava salvato OGGI alle 11,29...
Se fosse successo sotto Windows, i Mac-fan-Maccaroni avrebbero gridato che è un virus.

Ma se succede sul Mac... di cosa si tratta?

Una volta la gente switchava da Windows al Mac proprio per non avere di queste orrende fastidiose sorprese. E ora? Ora che il Mac si comporta nè più nè meno che le peggiori versioni beta di Windows Millennium Edition?