mercoledì 9 giugno 2010

Ma… in tutto questo WWDC.. OSX che fine ha fatto ?

Probabilmente dopo la figura di merda fatta con Windows 7 Apple ha capito che sviluppare e sostenere OS Desktop non è cosa facile, e si è data a quello che meglio gli riesce in quest’ultimo periodo.

Iphone  et similar .

Anche Cnet se ne è accorta

Technorati Tag: ,

3 commenti:

  1. Adriano, lascia perdere i fanboy, prova un po' a sentire i professionisti che lavorano su Mac (ti consiglio WinAndMac43 di ItaliaMac) e vedi come sono "contenti" dell'attenzione che Apple sta dedicando al Mac...

    Danno troppo peso a quella i, a scapito del Mac. Una volta trainava le novità, che si riflettevano pure sul mondo PC. Adesso sembra il contrario, è il PC a trainare le novità sul Mac. OS X è in difficoltà a causa di Apple stessa, che non lo cura adeguatamente come dovrebbe essere curato un sistema operativo. Troppo lassismo sul fronte sicurezza, troppo lento il ritmo degli aggiornamenti. Il vantaggio che ancora rimane rispetto a Windows è che un Mac lo accendi e praticamente è già quasi pronto, non c'è crapware da togliere. Ma per il resto le differenze si sono molto assottigliate. E se continuano così, anche per la 10.7 l'andazzo è simile. Mi spiace, sinceramente, per OS X, che se fosse trattato bene dalla sua stessa ideatrice sarebbe un sistema coi fiocchi.

    RispondiElimina
  2. "Tasti volume e jack cuffie standard 3.5mm: pure qui . Quattro generazioni (iPhone, iPhone 2G, iPhone 3G, 3GS, 4G) prima di arrivare ad una soluzione ragionevole per il cliente."

    Oh, scusatemi, è stato un leggerissimo errore di sbaglio. E' stato l'involontario pelo nell'uovo a disposizione di coloro che per distruggere una pagina fitta di dati precisi e verificabili, pensano che un particolare insignificante possa cancellare tutto quanto di vero sia già stato detto.

    L'abbaglio l'avevo preso per le solite due ragioni: 1) la fretta di concludere il "post" prima delle 19 (ora di inizio del Moscone sul Caccone)... 2) per aver letto nella pagina inglese di anticipazioni delle novità la frase: "Avrà il jack 3.5mm".


    Qui però voglio aggiungere una cosa.

    Il mio Nokia N900 ha un jack 3.5mm... se ci metto l'auricolare(stereo)-microfono Nokia (connettore a quattro poli), fa funzionare il microfono appena collegato. Se invece ci metto un paio di auricolari normali stereo (connettore a tre poli), viene utilizzato il microfono di bordo. Insomma, Nokia fa la cosa giusta. Chissà se l'iPhone ha mai avuto una feature del genere.

    RispondiElimina
  3. Quanto ad OSX, tenete presente che quanto più diventano bloated (gonfi, obesi) i software, tanto più difficilmente sono manutenibili.

    Molte "falle" sono figlie di correzioni apportate altrove.

    Nella foga di consegnare agli azionisti la notizia di aggiornamenti succosi nel sistema operativo... si è perso di vista il sistema operativo stesso.

    E' il destino dei maccaron-fanboy: dopo aver insultato per anni Microsoft Windows... ora scoprono che la Apple ha almeno tutti i peggiori difetti che contestavano a Windows!!!

    RispondiElimina