martedì 30 giugno 2009

Alla Apple non sanno più fare il software

clipped from www.macitynet.it

Entusiasti delle nuove tecnologie al lavoro gratuitamente per dare a tutti, anche ai possessori dei primi apparecchi iPhone 2G EDGE, l'emozione di poter spedire un mms agli amici e ai parenti più cari. Sempre che i telefoni riceventi abbiano la rara funzione.

E le funzioni mancanti vengono aggiunte dagli hacker della domenica...

lunedì 29 giugno 2009

Dopo anni di attenta valutazione.. Enrico C. butta alle ortiche il Mac book pro in alluminio e compra DELL

Enrico C. è stato ed è un personaggio straordinario che frequenta il mio Blog preferito aovestdipaperino ,

e dopo anni di battaglie tenute sempre col massimo del rispetto PC vs. Mac , Enrico si è deciso e passa da Mac Pro a Dell.

a voi la sua Review

Grazie Enrico C. e benvenuto

iPhone: surriscalda, scolorisce...

clipped from www.telefonino.net
iPhone 3G S bianco
Un ragazzo statunitense dopo aver acquistato il nuovo iPhone 3G S bianco ha iniziato a provare, per diverse ore, alcune funzionalità del telefonino che utilizzavano la connettività 3G e il GPS. Come spesso accade in questi casi, il cellulare si è surriscaldato, ma cosa piuttosto strana, a distanza di alcune ore sono comparse alcune macchie color rossiccio sulla scocca posteriore.
Il telefonino più costoso del West ha qualche difettuccio...

Ma allora ditelo...!

clipped from www.macitynet.it

Una serie di test dimostra che il nuovo MacBook Air da 2,13 GHz è più lento del modello da 1,83 Ghz di ottobre. La ragione in una severa riduzione della velocità del clock quando il processore viene messo sotto sforzo?

Nuovo MacBook Air più lento del vecchio?

Secondo chi ha condotto i test l'1,83 Ghz di ottobre batte il modello da 2,13 GHz in 11 prove su 18 e termina con un punteggio di 179, il 2,13 GHz si ferma a 175. Il nuovo modello da 1,83 GHz si colloca ben al di sotto: 156 punti.

domenica 28 giugno 2009

Apple: bloatware, crapware, ...malware?!

clipped from www.folblog.it

Per effettuare prove e studi mi occorre avere la possibilità di utilizzare i browser più diffusi.
Compreso Safari.
XP Mode di Windows 7 consente di installare applicazioni in una macchina virtuale che esegue Windows XP SP3 ed eseguirle con molta comodità sul desktop di Windows 7.

Ho perciò installato Safari 4 sulla macchina virtuale.
Scoprendo che è impossibile installare SOLO Safari.
In questo articolo documento quanto ho rilevato.

  • Scelta delle opzioni di installazione (desidero installare SOLO Safari)
  • Rassicurante conferma dell’installer che poi si rivelerà una piccola bugia
  • Conclusione.
    Non è possibile installare SOLO Safari, nemmeno scegliendo di installare SOLO Safari.

    Interesse del pubblico :Windows vs S. Leopard

     

    Visite effettuate al thread di S. Leopard 1758 con 45 risposte.

    Visite effettuate al thread di Windows 7    -  408394 – con 12484 risposte degli user.

    Ovviamente fanno anche abbastanza pena i thread degli utenti Apple privi di ogni specifica o approfondimenti concreti,

    fondamentalmente basano le proprie impressioni su quattro cagate e li fondano la microchiesa  dei 4 fun .

     

    ….che pena

    venerdì 26 giugno 2009

    Il vero switch: dal Mac a Linux

    Sempre più gente (influente) lascia Mac per Linux!

    NB: le opinioni espresse qui di seguito – tranne quando espressamente scritto -non sono mie ma di utenti “storici” di MacOS, nonché grandi sostenitori di Apple… in passato

    Nel vecchio post Switch da Mac a Ubuntu! segnalavo – senza nascondere la soddisfazione – il passaggio di due utenti Apple “storici” all’adozione di GNU/Linux come OS, e chiudevo il post con la speranza che questa tendenza continuasse…

    Bene, come segnalato da osnews la tendenza continua :D

    Qui e qui potete leggere le motivazioni che hanno portato gli editori/webmaster di http://www.resexcellence.com/, un sito proprio incentrato su MacOS e la comunità di entusiasti di Apple, a passare a Linux! :-)

    Riassumendo i loro punti:

    Comunità di merda composta essenzialmente da fighetti
    Apple e il suo modo di fare
    Qualità del software scadente
    Ovviamente queste cose sono valide anche oggi, ed anche di più...!

    La politica commerciale della Apple (prodotti spesso difettosi e sempre più costosi) e la bassa qualità del software, sono sempre argomenti convincenti. Se poi ci si mette pure la community di superfighetti...!

    Problemi hardware e software

    clipped from www.macvillage.it
    il mio macbook un paio di giorni fà lo prendo ma non si accende così attacco l'alimentazione e si accende però noto che il led non diventa arancione ma resta verde sullo schermo dove è segnata la batteria c'è una croce sopra mmmm ho provato a cambiare batteria ma il problema c'è sempre
    clipped from www.macvillage.it
    non mi espelle più il dvd....un aiuto???
    clipped from www.macvillage.it
    Fino a ieri riuscivo a collegarmi via FireWire con la MIa sony DCP-115C.. da oggi nisba
    clipped from www.macvillage.it
    dopo 25 anni di windows un mese fa decido e passo a iMAC 20"...
    30 giorni di pace e tranquillità...rinato...poi sabato: IL DRAMMA !
    mentre ero su internet... improvvisamente schermo nero.
    tocco qualche tasto... niente
    spengo riaccendo.... la cpu si avvia ma lo schermo no, rimane nero !
    non so cosa fare
    help ! piango
    clipped from www.macvillage.it
    mi dice che non è collegato a internet, faccio la diagnosi network e mi dice che la pw è sbagliata o la periferica non è attiva, nel frattempo dall'icona di airport vedo che legge la mia periferica.



    solo avvicinandomi ad airport express riprendo il collegamento
    Ancora cinque anni fa, si diceva che i computer Apple non hanno problemi hardware/software perché il produttore dell'hardware era lo stesso produttore del software che ci avrebbe girato sopra.

    E invece, oggi...

    Il difetto è sempre presente...

    clipped from www.italiamac.it
    a gennaio ordino imac 20 2.4 con 2g di ram ,mi arriva il 5 di febbraio dopo 15 giorni il mac all'accensione si rispegne e si riaccende da salo svariate volte . Dopo innumerevoli telefonate inutili va in assistenza a milano , portato il 3 marzo ritirato 4 aprile con hd nuovo. Arrivato a casa provo subito: risultato il mac e' diventato lentissimo , la girandola multicolore e' sempre in funzione senza che io provi ad aprire o chiudere un applicazione ma basta spostarsi col mause che lei (la girandola) inizia a girare. Contatatto la Apple e dopo le mie dovute dimostranze mi mandano un corriere a casa per portare il mio mac in assistenza a milano.(premetto che abito a 120km da milano). Accertatosi del difetto e dopo la sostituzione della scheda madre il mac mi viene rispedito.Arrivato ,sballato,provato,......morale il difetto e' ancora presente,al che ho riimballato il tutto e a mie spese rimandero' il mac in assistenza per la terza volta sperrando che sia quella buona.

    Per farlo funzionare bisogna spegnerlo...

    clipped from www.italiamac.it

    ciao a tutti, io ho da giugno un imac 10.5.5 x leopard, non capisco come sia possibile ma funziona male, è lentissimo ad aprire i file, a volte apre i programmi e si blocca devo prorpio spegnere e riaccendere con il tasto perchè non fa fare altro...a volte i programmi sono già aperti,funziona benissimo e dopo un po è tutto bloccato e nemmeno chiusura forzata serve a nulla...a volte invece va benissimo, come gli gira a li, e ho pure notato che fa un sacco di rumore, prima quando l'ho comprato non era mica così...fà fisso uno strano ronzio però forte...anche quando è acceso ma non lo sto usando.
    per necessità di lavoro è acceso 24 h al gg, ogni 2 gg lo spengo due orette può essere quello??? ma sinceramente io tenevo acceso fisso anche il mio vecchio win ma non ha mai fatto cose simili, le ha fatte solo quando aveva virus...oltretutto voi sapete qulkosa del fatto che si diceva che il mac non può avere virus invece ora in vari forum si parla di virus per mac....???
    grazie a tutti

    giovedì 25 giugno 2009

    iPhone 3.0 ti fa sparire la musica

    clipped from mediamac.comon.dk

    Jeg har købt en masse musik gennem iTunes på min MacBook Pro, som jeg sagtens kan afspille på min Mac (har tidligere også kunne spille det på min iPhone), men umiddelbart efter opdatering til 3.0 er der nogen af sangene der bliver sprunget over på iPhonen når der afspilles? - de kan fremgår på min playlist på iPhone, men bliver simpelthen sprunget over..
    Dopo aver comprato un sacco di musica da iTunes, dopo l'upgrade iPhone alla versione 3.0, alcuni brani vengono letteralmente ignorati dall'iPhone. Stanno nella Playlist ma non li suona più...

    Come schedare gli utenti Mac

    clipped from www.macitynet.it

    Informati e vinci un Mac: continua il grande concorso Macitynet

    Basterà rispondere ad un questionario per essere tra coloro che potranno vincere un MacBook, un iPhone o un iPod touch o qualcuno dei pacchetti software, accessori e periferiche di un montepremi da 5227 euro (Iva esclusa). Ecco come partecipare ad una iniziativa che durerà solo fino al 31 luglio.
    Continuerà fino a fine luglio lo screening perpetrato da un sito web impegnato ad elogiare Apple per cavarne introiti pubblicitari.

    Sotto l'apparenza di un concorso (con "bellissimi premi", cioè roba vecchia che non si riesce a vendere; dopotutto un Macbook diventa obsoleto in tre mesi), arriva una raffica di domande alquanto personali, per ovvi scopi di studi pubblicitari.

    Diventa facile supporre che il montepremi (specchietto per le allodole per indurre a dare i propri dati e le proprie abitudini riguardo il Sacro Brand che Macitynet promuove) è evidentemente il "pagamento" per i dati dello screening. Sarà stata la Apple Italia a "sponsorizzare" in natura tale "concorso"? (in tal caso il valore di mercato è sì di 5227 euro, ma li costo effettivo allo sponsor sarà inferiore della metà).

    Più gente partecipa e più è riuscita la schedatura dei clienti possibili oggi ed in futuro. La cosiddetta "newsletter" potrà poi contenere pubblicità mirate e link a TradeDoubler che rinviano ad AppleStore. I premi non sono convertibili in denaro (ma guarda un po'!). Verranno spediti ai vincitori "entro 180 giorni" (cioè entro fine gennaio 2010), e in caso di indisponibilità potranno essere convertiti in merce di "natura simile" (queste due ultime precisazioni mostrano che i premi in questione non sono ancora stati tolti dai loro rispettivi magazzini).

    Il committente del "concorso" godrà poi di una ricca statistica su cosa tira di più in un momento di crisi economica: venderemo più Mac o più iPod? Quanti gonzi vorranno un iPhone? Quanti fedelissimi Mac-user possiamo spennare? (Ma ci si chiede: per un "brand" così autoaffermato, così superfighetto, c'era davvero bisogno di uno screening?)

    Il "concorso"-indagine durerà fino al 31 luglio: più gente vi partecipa (più gente cede i propri dati personali) e più bassa diventa la probabilità di vincere qualcosa. Fra i premi, inoltre, materiale che in teoria ad un Apple user dovrebbe essere inutile: antivirus, firewall...

    Indipendentemente dal brand e dall'organizzatore, questo è proprio il tipo di "concorso" a cui non conviene partecipare.

    Ed un vero Mac-user si sentirà a disagio nel trovarsi a sospettare che la sua azienda preferita deve ricorrere a strumenti di marketing così fastidiosi...

    mercoledì 24 giugno 2009

    Problemi Macbook: costa troppo, scalda troppo

    clipped from www.adslgr.com

    Τίποτα δεν είναι τέλειο στον κόσμο της τεχνολογίας και δει στον κόσμο των υπολογιστών, πάσας μορφής. Παρόλο που εδώ και 15 τουλάχιστον χρόνια υπάρχουν δύο στρατόπεδα στους υπολογιστές με τους φανατικούς τους, ήτοι Windows / Microsoft – Mac OS / Apple, κανείς εκπρόσωπος ή σκληροπυρηνικός χρήστης δεν μπορεί να ισχυριστεί ότι το σύστημά του είναι αψεγάδιαστο, ότι λειτουργεί χωρίς κανένα απολύτως πρόβλημα, είτε οφείλεται σε λάθος λογισμικού είτε σε αστοχία του υλικού (hardware) ή είτε ακόμα σε κακή σχεδίαση των επιμέρους τσιπ και μερών της μητρικής πλακέτας (ανεμιστήρες, μπαταρίες, θύρες, κλπ.)

    Δυστυχώς ο άνεμος φέρνει κακά μαντάτα για τους κατόχους των MacBook Pro των 17 ιντσών με το design «Unibody» (δηλαδή το ίδιο με εκείνο του MacBook Air) υπό την μορφή αλλοιώσεων και παραμορφώσεων των προβαλλόμενων γραφικών επί της οθόνης, με κύριο υπαίτιο την κάρτα γραφικών GeForce 9600M.
    ?? avatar t?? µ????? xolloth
    Nulla è perfetto, e i costosi computer Apple non fanno eccezione.

    Duemilatrecento euro per un computer che scalda fino a 56 gradi centigradi! Vergogna! La ventola che parte in ritardo, i difetti al display... hanno ragione gli utenti a lamentarsi!

    E su tutto questo, la Apple cala il silenzio, muta come un pesce, mutismo anche nei forum di discussione Apple.

    Eppure non siamo negli anni '70, ma nel 2009 !!!

    Ossessionata dalla segretezza

    clipped from www.nytimes.com

    Apple’s Obsession With Secrecy Grows Stronger

    Few companies, indeed, are more secretive than Apple, or as punitive to those who dare violate the company’s rules on keeping tight control over information. Employees have been fired for leaking news tidbits to outsiders, and the company has been known to spread disinformation about product plans to its own workers.

    L'azienda è sempre più ossessionata dalla segretezza (stranissimo, visto che si presenta come "innovativa"), minacciando di querelare tutti i blogger che parlano di come ci si lavora dentro.

    Della serie: la politica aziendale finisce per danneggiare l'immagine dell'azienda e i clienti stessi.

    sabato 20 giugno 2009

    Apple fail: Leopard 10.5.7 causes freezing, overheating issues

    apple-fail

    The latest update to Apple’s Leopard operating system 10.5.7 is causing widespread problems with Mac products including regular OS freezing and overheating issues (both possibly related.)

    I know this because my two year old Macbook Pro has been constantly freezing since I installed the update, and when I started searching for a solution it took about 5 seconds in Google to discover that I was far from alone.

    Continua qui....

    iPhone per iPolli da Spennare

    clipped from www.macitynet.it

    Secondo alcuni documenti pubblicati da Vodafone sul suo sito on line i dati trasferiti da iPhone connesso come modem esterno non saranno scalati dal bundle dati da 2 GB acquistato con il piano per il cellulare, ma andranno ad incidere a parte. Attenzione ad attivare la funzione tethering se non avete un piano dati extra.

    Circolo vizoso: la Apple produce un gadget costosissimo e per cavarne guadagno extra lo affida alle compagnie telefoniche che glielo castrano. Il mio cellulare Brionvega da 49€ senza abbonamenti fa il tethering gratis alla faccia degli iPolli da Spennare.

    Una pessima politica di marketing fa danno almeno quanto un difetto di progettazione e produzione!

    giovedì 18 giugno 2009

    Se lo vuoi con la mela sopra, ti costa il triplo

    In sintesi: tutto equivalente (o migliore) rispetto al Macbook.

    Morale della favola:

    Apple Macbook: 1429,01 euro

    Acer AS5530G: 549 euro

    Con il Macbook spendi il triplo e ottieni di meno.

    Il più costoso iPhone di sempre

    180€
    Entry
    Ticket
    iPhone 32GB
    69€
    clipped from www.tim.it
    Scopri iPhone 3G S
    clipped from www.tim.it
    iPhone 600
    Canone mensile
    Per spennare i polli c'è di tutto.

    C'è l'internet gratis (ma limitato ad un giga al mese), ci sono le telefonate gratis (ma limitate a 200 minuti al mese)... ci sono le tariffe mensili (da moltiplicare per due anni) da 35-60-90-180 (diconsi centottanta) euro mensili... e nel caso dei 180€ al mese si paga anche un entry ticket di 69€ (dicesi "entry ticket", sì).

    L'iPhone serve a spennare i polli, non c'è da meravigliarsi.

    Non è più un discorso di tecnologia, ma un bene di lusso, un marchio da sfoggiare per sentirsi superfighetti e per dire "io posso permettermelo".

    mercoledì 17 giugno 2009

    Cosa significa "assembled in Cina"

    Macbook: effetti "cinesi" del calore prodotto dal normale utilizzo del computer.

    Apple, i computer "per la grafica"

    Questa all'epoca fu alquanto famosa: i display dei Macbook, dichiarati da Apple "16 milioni di colori", erano in realtà degli economicissimi "262.000 colori".

    Bastò consultare le specifiche del produttore dei display per accorgersi di essere stati bidonati.

    Apple: incompatible by design

    clipped from support.apple.com

    iTunes: About unsupported third-party digital media players

    Apple designs the hardware and software to provide seamless integration of the iPhone and iPod with iTunes, the iTunes Store, and tens of thousands of apps on the App Store. Apple is aware that some third-parties claim that their digital media players are able to sync with Apple software. However, Apple does not provide support for, or test for compatibility with, non-Apple digital media players and, because software changes over time, newer versions of Apple's iTunes software may no longer provide syncing functionality with non-Apple digital media players.

    Il Palm Pre si rivela improvvisamente compatibile con iTunes?

    La Apple subito minaccia: "non lo sarà per sempre, non lo supporteremo, cambieremo il software..."

    Designed in California, assembled in China


    Powerbook 17 Pixel Lines Issue

    Over 520 documented cases worldwide! And still growing!

    The pictures corner!


    Apple continues to censore our threads and posts!

    Huge Number of Lines!
    Powerbook 17 pixel lines issue
    Powerbook 17 pixel lines issue
    Powerbook 17 pixel lines issue